Il Rome Cavalieri ha da poco aperto l’aperitivo sulla sua sua nuova terrazza lounge che domina Roma da Monte Mario. Siamo andati a scoprirlo e viverlo in anteprima per voi.

Il Rome Cavalieri Warldof Astoria è una vera e propria istituzione a Roma, con il suo grande parco mediterraneo privato, collocato in cima all’altura di Monte Mario, ha un fascino ineguale. Celebre anche per ospitare La Pergola ristorante stellato dello Chef Heinz Beck, il luogo ideale dove godere uno dei panorami più belli sulla Città Eterna.

Selfie con vista!

Ecco perché, noi di RomaOra, da sempre fedeli sostenitori della #RomaVerticale, non potevamo mancare a questa eccitante, storica apertura.

Vista 101 si è rivelata la terrazza ideale per gli aperitivi di questa estate romana. Perché la sua posizione quasi isolata, immersa nel verde, permette di godersi Roma a cielo aperto che si tinge di rosa e d’oro al tramonto nelle ore serali, con il calare del sole e le mille luci a perdita d’occhio che si “accendono come tanti tocchi” di Vendittiana memoria.

Tutta Roma spaparanzata a Sud-Est, con il Cupolone ben in primo piano, mentre il sole tramonta alle nostre spalle. La musica ideale nell’elegante cornice del cocktail lounge sul rooftop del Rome Cavalieri.

Tale spettacolo poi si mischia, è proprio il caso di dire, con l’esperienza mixology, fatta di buon cibo e dolci sublimi. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i cocktail più avanguardistici e sorprendenti creati da Angelo Severini – bartender del Tiepolo Lounge & Terrace – come lo scenografico Nitro Smash Basil a base di Beefeater 24 London dry Gin, aromatizzato al limone e basilico con aggiunta dell’olio prodotto nel parco del Rome Cavalieri o, ancora, l’O.C.G. con Bulldog London dry Gin, Riduzione di arancia e coriandolo, succo di limone bio, albume e bitter all’arancia.

Per il food lo chef Fabio Boschero ha creato un menu dinamico e leggero, con ricette stuzzicanti come il Carpaccio di gamberi di Mazara Del Vallo con insalata di mango e chili o il Ceviche di branzino con leiche de tigre. Infine, una piccola selezione di ricercati mignon a cura del pastry chef Dario Nuti.

Dopo una giornata faticosa, piuttosto che divertente, a combattere comunque contro il caldo estivo, l’occasione di venire qui a rilassarsi e contemplare Roma, è da prendere al volo!



0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *