Domenica 5 Luglio 2020, in occasione dell’iniziativa culturale #DOMENICAALMUSEO tutti i visitatori potranno accedere gratuitamente nei Musei Civici della Capitale.

I meravigliosi Fori Imperiali

Le visite ai musei si svolgeranno rigorosamente nel rispetto delle norme anti Covid-19. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza dalle altre persone (esclusi ovviamente familiari e congiunti).

I visitatori dovranno prenotare preventivamente il biglietto chiamando il numero 060608 o recandosi direttamente presso alcuni Tourist Infopoint.

I possessori della MIC Card potranno invece presentarsi direttamente alla biglietterie dei siti museali e archeologici, e accedere grazie alla loro card al primo turno di visita disponibile (in maniera compatibile alla capienza del museo).

MIC Card – Con 5 euro ti permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nei Musei Civici

Oltre ai Musei Civici (ad eccezione della mostra C’era una volta Sergio Leone nello spazio espositivo dell’Ara Pacis), sarà possibile visitare le aree archeologiche dei Fori Imperiali  e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo experience).

Questa iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e fa parte del palinsesto culturale Romarama, promosso per la ripartenza della città dopo il lockdown.

Per saperne di più e per conoscere l’elenco completo con i musei, le mostre e le esposizioni attualmente visitabili, clicca qui.



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *