Quest’anno, precisamente il 20 Gennaio e il 15 Giugno, Federico Fellini e Alberto Sordi, avrebbero spento 100 candeline. Immensi protagonisti del cinema italiano e internazionale, nacquero entrambi nel 1920, uno a Rimini, l’altro a Trastevere.

Per celebrarli, l’Istituto Quinta Dimensione (associazione culturale senza scopo di lucro) ha deciso di dedicare loro una mostra, presso la propria sede Spazio5, in Via Crescenzio 99/d, a Prati.

Alberto Sordi con Franco e Ciccio al Premio Strega del 1967 – Archivio Riccardi
Federico Fellini a Via Veneto negli anni ’50 – Archivio Riccardi

La mostra “Fellini-Sordi, 100 anni per i protagonisti del cinema italiano” ospiterà oltre 70 scatti del maestro fotografo Carlo Riccardi, illustre paparazzo degli anni della Dolce Vita romana.

Le immagini in mostra, permetteranno di ripercorrere i momenti più importanti della carriera di Sordi e Fellini, scoprire alcuni momenti dei vari backstage e vederli stupiti nel ricevere premi.

La mostra a ingresso libero, è in corso già da lunedì 6 Luglio e avrà termine lunedì 31 Agosto (settimana di ferragosto esclusa). È accessibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle 20:00.



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *