Cresce l’erba a Piazza Navona.

Ce ne siamo accorti mercoledì scorso, quando tornavamo da.. “Prati”. Emblematico. Guardate alla fine di questa lunga diretta.

Desert Biking

Dopo le notizie di ieri sera, molti temevano di vedere tanta gente di nuovo per strada 🚶🏻‍♂️🚶🏻‍♀️E invece… 🌳(a fine video una sorpresa, verde!)#RomaOra

Slået op af RomaOra i Onsdag den 1. april 2020

Così siamo tornati, non solo noi (abbiamo notato i fotografi). Del resto lo spettacolo è di quelli che ricorderemo per sempre. Come la neve, forse anche di più. Un altro fenomeno che ci regala questa strana drammatica esperienza di isolamento.

Non solo l’erba, ma anche i piccioni approfittano della situazione.

Stiamo parlando dell’erbetta che cresce rigogliosa dentro e intorno a piazza Navona. Un fenomeno che in Primavera capita, soprattutto nelle zone “poco battute” dal flusso dei pedoni e del traffico. Come nel cortile di Sant’Ivo, o su in cima, fra le tegole romane.

L’erba di Piazza Navona.

Qui però, soprattutto tra le fontane della piazza (che fanno da colonna sonora magica in tale silenzio), lungo l’enorme marciapiedi che ricalca l’antica arena, non lo avevamo mai vista così copiosa. E continua a crescere!

Ecco la galleria, godetevi lo spettacolo!



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *